SALINE DELLA LAGUNA

Le Saline della Laguna costituiscono una vera e propria oasi naturale, situata a pochi chilometri dal centro di Marsala.

Il paesaggio tipico delle saline con vasche, mulini e stagni è particolarmente suggestivo (soprattutto se lo si visita all'ora del tramonto oppure all'alba, quando i riflessi della luce nell'acqua creano bellissimi giochi di colore e i turisti in giro sono ancora pochi); inoltre, l'intera area è popolata da diverse specie di uccelli acquatici, tra cui aironi e fenicotteri, che rendono questo scorcio naturale ancora più paradisiaco, soprattutto per gli amanti del bird watching.

COME ARRIVARE: le Saline distano 10 km circa da Marsala, per raggiungerle è necessario l'utilizzo dell'automobile (circa 17 minuti, tramite la strada provinciale SP21) - Ottieni indicazioni

ORARI: sempre accessibile. Gli orari per le visite del mulino sono il mercoledì e il sabato dalle 16:00 alle 18:00.

COSTO BIGLIETTO: l'accesso è gratuito, sebbene la partecipazione ad alcune attività quali trekking particolari, visita al mulino, simulazione della raccolta del sale, ecc. necessiti di un supplemento e della prenotazione anticipata.