VISITA IL PARCO ARCHEOLOGICO E PAESAGGISTICO DELLA VALLE DEI TEMPLI

Il parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi  è uno dei siti archeologici più rappresentativi della civiltà greca classica.

Su un crinale roccioso che delimita a sud dell'altopiano su cui sorgeva l'abitato classico, ancora emergente nei resti dei templi dorici, di incerta attribuzione. Più in basso, la piana di San Gregorio attraversa il corso del fiume Akragas, alla cui base si trova il porto e l'imporzione della città antica.La visita guidata di ammirare i magnifici templi dorici della collina sacra, recentemente inserita dall'Unesco nella lista del patrimonio culturale dell'umanità: il Tempio di Hera (Giunone), il Tempio della Concordia, il Tempio di Eracle (Ercole), il Tempio di Zeus (Giove) Olimpico e il Santuario delle Divinità Ctoniche. E anche di comprendere la civiltà che li ha prodotti e di conoscere i personaggi che hanno fatto di Akragas la "più bella città dei mortali". A pochi chilometri sarà possibile visitare la casa del famoso scrittore "Luigi Pirandello".

Per prenotare le escursioni chiamare il 333 5907503

Proposta di Escursione della Valle dei Templi € 95,00 *

Visita della Valle dei Templi, Tempio di Giunone, Tempio di Zeus Olimpio, Tempio di Eracle, Tempio della Concordia, Tempio di Efesto e Atena, Museo (circa 4 ore) *

Proposta di Escursione Sciacca - Valli dei Templi

* Si richiede un minimo di 4 persone.